Privacy Policy Cookie Policy Uomini rilassatevi: la moda dell’estate è avere la pancia da birra - Inedito

Uomini rilassatevi: la moda dell’estate è avere la pancia da birra

Loading...

Loading...

L’estate si avvicina e la prova costume sta mietendo le sue prime vittime, eppure quest’anno possiamo stare tutti più tranquilli: la nuova moda dell’estate è davvero memorabile.

L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, l’ansia più grande per uomini e donne è quella di superare dignitosamente la prova costume. Siamo tutti molto preoccupati della reazione degli altri nel vedere il nostro corpo pallido e imperfetto in spiaggia, con solo un costume addosso.

È il momento di guardarsi allo specchio, analizzando una dopo l’altra ogni parte del nostro corpo, per vedere se la pancia è abbastanza piatta, se gli addominali e i pettorali sono abbastanza definiti, se la cellulite si nota più dello scorso anno. Tutti dettagli che scatenano una forte ansia e una forte preoccupazione, perché ormai le giornate sono diventate belle, il sole è spesso alto nel cielo e il caldo si inizia a far sentire. Spogliarsi diventa un’esigenza, ma non tutti si sentono pronti per farlo a testa alta. Eppure accettare il proprio corpo è il primo passo per sentirsi bene con se stessi.

Per i maschietti questo sarà molto più facile quest’estate, perché la nuova moda ha deciso di venir loro incontro…

Mettete da parte le vostre tessere e i vostri abbonamenti alle palestre. Sudare e faticare non serve più, almeno per quest’anno. Potete riposarvi e concedervi delle belle birre ghiacciate comodamente seduti sul divano.

La prova costume non va temuta quest’anno, perché la nuova moda dell’estate è proprio quella di avere la pancia da birra. A deciderlo sono proprio le donne, che hanno rivelato di preferire di gran lunga gli uomini con la pancia rispetto a quelli tutti definiti e palestrati. A rivelarlo è una ricerca, che ha svelato che la preferenza delle donne per gli uomini con un po’ di pancetta rispetto agli addominali scolpiti ha ben 4 motivazioni molto interessanti, che faranno contenti tutti i maschietti, che quest’estate potranno girare a testa e pancia alta per tutte le spiagge del nostro Paese.

Uomini italiani, mettete via i pesi e prendete in mano dei boccali di birra. Ma scopriamo insieme quali sono queste motivazioni.

Le donne preferiscono gli uomini con la pancia per diversi motivi. Le prime due motivazioni sono molto profonde e particolari, perché riguardano la sfera emotiva e sensazionale delle donne, che non va mai sottovalutata.

Secondo la ricerca, infatti, il sesso femminile ha maggiori difficoltà ad accettare il proprio corpo. Le donne si guardano allo specchio e riescono a trovare dei difetti quasi del tutto invisibili all’occhio umano. Loro, però, li vedono e si sentono piene di difetti e di complessi. Questo sicuramente le spinge a preferire gli uomini con la pancia, in modo da riuscire a sentirsi meno intimidite, come invece potrebbe accadere di fronte ad un fisico scultoreo e perfetto.

La seconda motivazione riguarda una questione puramente di tatto. Pensateci bene, è meglio abbracciare e accarezzare un morbido orsetto oppure un muro duro e spigoloso? Le donne preferiscono la prima opzione, per questo scelgono gli uomini con la pancia.

Ma non è tutto, e la psicologia ci viene incontro anche per decifrare le prossime due motivazioni.

Loading...

Ci sono altre due spiegazioni per questa scelta così inaspettata. La prima non è affatto da sottovalutare, perché riguarda il cibo e l’alimentazione. Gli uomini con la pancia sicuramente sono dei buongustai e sanno come mangiare bene. Le donne che non vogliono pranzare ogni giorno con quattro foglie di insalata e due carote non possono che scegliere un uomo che mangia bene, e che di conseguenza le porta nei ristoranti giusti a gustare cibi deliziosi.

L’ultima motivazione riesce ad andare ancora più in profondità. A quanto pare gli uomini palestrati, con la tartaruga in bella vista, i muscoli perfetti e una cura spropositata per il corpo, vengono considerati un po’ troppo superficiali dalle donne. E diciamolo chiaramente, poche donne vogliono accanto per la vita un uomo superficiale. Per questo preferiscono gli uomini con un po’ di pancetta. 

Ma sapete che questa moda ha un nome?

La moda dell’estate di avere la pancia è definita “dad bod”, che letteralmente significa “pancetta da papà”. Una tendenza senza precedenti, che vede come uomo ideale quello con la pancia da birra e le maniglie dell’amore, poco superficiale e morbido al tatto.

Il “dad bod” è il giusto equilibrio tra gli uomini con la pancia e gli uomini muscolosi, una via di mezzo che implica di stare lontano dalle esagerazioni. Gli uomini, infatti, possono andare ogni tanto in palestra ma senza esagerare, così come possono mangiare e anche bene, ma sempre senza esagerare. L’addome rilassato piace di più, e lo sanno bene anche molti attori famosi, che durante l’estate sfoggiano pance da birra che li rendono sexy e molto attraenti.

La pancia come moda anche tra i vip

La nuova frontiera estetica viene dagli Stati Uniti, ma siamo sicuri che gli uomini italiani prenderanno alla lettera questo nuovo modo di ritenere “bello” un corpo in spiaggia.

FONTE:https://www.commentimemorabili.it/uomini-rilassatevi-la-moda-dellestate-e-avere-la-pancia/5/

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *