Privacy Policy

Epidemia di salmonella da meloni e angurie pretagliate degli Stati Uniti: almeno 60 contagi

Loading...

Loading...

Il melone pretagliato ha fatto ammalare almeno 60 persone in tutto il Midwest con Salmonella. Lo riferiscono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. In un comunicato stampa venerdì, il CDC ha individuato il melone pretagliato fornito da Caito Foods, LLC, con sede a Indianapolis, come probabile fonte dello scoppio dell’epidemia. Venerdì Caito Foods ha ritirato cocomeri appena tagliati, meloni, meloni, meloni e frutta fresca. Il CDC consiglia ai consumatori di gettare i prodotti ritirati nella spazzatura o di tornare da loro al luogo di acquisto.

Le malattie hanno colpito 60 persone, 31 delle quali sono state ricoverate in ospedale, in Illinois, Indiana, Michigan, Missouri e Ohio, ha detto il CDC. I prodotti richiamati sono stati consegnati nei negozi in quegli stati, così come in Georgia, Kentucky e North Carolina. Nessun decesso è stato segnalato, ha detto il CDC. Le malattie sono iniziate tra il 30 aprile e il 28 maggio e hanno colpito persone con un’età media di 67 anni.  I prodotti sono stati confezionati in contenitori di plastica a conchiglia chiari e distribuiti in Georgia, Illinois, Indiana, Kentucky, Michigan, Missouri, North Carolina e Ohio.

Il richiamo di Caito si estende sia ai dettaglianti che ai consumatori perché i prodotti melone potrebbero essere ancora sugli scaffali dei negozi o già acquistati per uso domestico. Un’analisi dei registri di salute pubblica da parte degli stati è ciò che ha portato i funzionari a credere che i meloni di Caito potrebbero essere contaminati. La società ha detto che ha preso l’azione di richiamo “per l’abbondanza di cautela”.

Il richiamo di Caito arriva 48 ore dopo che Walmart e Kroger, due delle più grandi catene di supermercatidella nazione, hanno iniziato a rimuovere i prodotti di melone appena tagliati dai loro scaffali. L’uso o il consumo di prodotti contaminati da Salmonella può causare gravi malattie. Può anche produrre infezioni gravi e talvolta fatali nei bambini piccoli, adulti fragili o anziani e altri con un sistema immunitario indebolito. Altri infetti da Salmonella possono manifestare febbre, diarrea, nausea, vomito e dolore addominale. In rare circostanze, l’infezione da Salmonella può portare l’organismo a entrare nel flusso sanguigno e a produrre malattie più gravi come le infezioni delle arterie (ad es. Aneurismi infetti), l’endocardite e l’artrite.

Loading...

fonte:https://www.cronaca.news/epidemia-di-salmonella-da-meloni-e-angurie-pretagliate-degli-stati-uniti-almeno-60-contagi/

Please follow and like us:
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *