Privacy Policy

Cicciolina contro il taglio dei vitalizi: “Farò ricorso, è un’offesa alla dignità”

Loading...

L’ex parlamentare radicale Ilona Staller annuncia il ricorso contro il taglio dei vitalizi: “È stato violentato ogni valore etico della politica e rappresenta un’offesa alla dignità. È una decisione illegittima che aumenta le disuguaglianze, la pensione è ricalcolata in base al criterio contributivo per i deputati ma non per i senatori e i consiglieri regionali”.

Ilona Staller annuncia il ricorso contro la delibera dell’Ufficio di Presidenza della Camera che dispone il ricalcolo contributivo dei vitalizi degli ex deputai. Attraverso il proprio avvocato, Luca Di Carlo, l’ex pornostar conosciuta dal grande pubblico come “Cicciolina” ha dichiarato che quella presa dall’ufficio presieduto dal pentastellato Roberto Fico è una decisione illegittima, nonché un’offesa alla dignità. “È stato violentato ogni valore etico della politica e rappresenta un’offesa alla dignità. È una decisione illegittima che aumenta le disuguaglianze, la pensione è ricalcolata in base al criterio contributivo per i deputati ma non per i senatori e i consiglieri regionali”, ha spiegato il legale difensore dell’ex parlamentare eletta negli anni ’90 tra le file dei Radicali.

Non è la prima volta che la Staller polemizza con il Movimento 5 Stelle sul taglio dei vitalizi. Nel luglio dello scorso anno, Cicciolina attaccò Di Maio con un post pubblicato su Facebook. L’allora vicepresidente della Camera aveva diffuso una black list composta dai nomi dei parlamentari titolari di vitalizio, lista nella quale venne inserita anche l’ex parlamentare radicale e la Stalle, replicando alle parole di Di Maio, scrisse: “Le tue dichiarazioni riguardo me mettendomi sul – Black List – è offensivo!! Chiedimi scusa ufficialmente se non sarò costretto a querelarti!! Non sai neppure e dichiari il falso che io ho fatto il deputato dal 1987-1992 per ben 5 anni!! Ho preso 20,000 voti ero seconda a Marco Pannella e per ben 5 anni ogni santo giorno andavo al parlamento!! Ho fatto 20 proposte di legge è tuttora depositata al Parlamento Italiano! Io prendo 2000 euro nette di vitalizio! Il tuo stipendio parlamentare sicuramente è oltre 10,000 euro al mese!! Concludo di non insultarmi sui giornali perché vado via legale!! E chiedi scusa al giornale che hai menzionato anche un morto defunto da anni dicendo che prende vitalizio!!

Loading...

Fonte:http://www.daily-best.com/cicciolina-contro-il-taglio-dei-vitalizi-faro-ricorso-e-unoffesa-alla-dignita/

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *