Privacy Policy

LA CGIL: PERSI 1000 EURO A LAVORATORE. FURBETTI, LO SAPEVANO DA DUE ANNI (di Lavoratore Turbato)

Loading...

Loading...

La CGIL è uscita con l’annuncio che i lavoratori italiani avrebbero perso 1000 euro di potere d’acquisto delle paghe rispetto al 2010. Che volete, si chiama “Deflazione salariale” cari miei, ed è l’unico modo, forzato a suon di Jobs Act e di disoccupazione, che le éelite hanno imposto per restare nell’euro.

Alla faccio del famoso “Dividendo dell’Euro” i lavoratori dipendenti italiani hanno lasciato 1000 euro delle loro paghe nelle tasche dei vari lobbisti che vogliono la moneta unica. I lavoratori autonomi hanno lasciato anche di più,, molti altri anche la vita, con i suicidi economici. Come da anni dicono economisti accordi l’euro è una gabbia in  cui si combatte gli uni contro  gli altri a suon di deflazione salariale diretta (calo degli stipendi) ed indiretta (calo dei servizi pubblici gratuiti o aumento dei loro costi). Naturalmente però solo l’Europa ci può salvare, come dice Prodi.

Però queste cose le avete lette decine di volte su Scenari Economici, e vorremmo farvi notare un’altra cosa: questo andamento delle paghe è una scoperta del 2019? ASSOLUTAMENTE NO, lo si sapeva già da tempo. Ad esempio il report OCSE sul lavoro già lo diceva un anno fa, confrontando la dinamica delle paghe nel 2007 e nel 2017:

Ma già dal 2014 questo andamento era noto, come si può vedere da quest’altro grafico OSCE/OECD che mostra come già all’ora, prendendo come riferimento il 2000, le remunerazioni reali dei dipendenti fossero calate dello 0,6%

Loading...

DOVE ERANO I SINDACALISTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI IN CUI VENIVA DISTRUTTO IL REDDITO DEGLI ITALIANI? Probabilmeente si stavano godendo le loro paghe e le loro prebende.

Ricordiamo che i sindacalisti sono stati parte integrante del sistema politico che ha subito un colpo, molto tenue, con le elezioni del Marzo 2018.  Sono state al fianco dei vari Prodi, dei vari Bersani, dei vari Monti , che hanno aiutato a distruggere l’occupazione ed a causare la deflazione salariale che vediamo oggi. Eppure osano ancora farvi le prediche. Ci si dovrebbe chiedere con quale faccia vadano ancora in piazza. 

fonte https://scenarieconomici.it/la-cigl-persi-1000-euro-a-lavoratore-furbetti-lo-sapevano-da-due-anni-di-lavoratore-turbato/?fbclid=IwAR1GvgevL_JFFyjHwxCghqXV6HDxdHL5K8sJ7EFYPT5HHedqvvYTUtkOsi0

Please follow and like us:
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *