Privacy Policy Cookie Policy MIGRANTI -ATTENZIONE- ECCO COSA E' SUCCESSO IN... - Inedito

MIGRANTI -ATTENZIONE- ECCO COSA E’ SUCCESSO IN…

Loading...

Loading...

Le coste pugliesi hanno vissuto una notte molto movimentata. A distanza di poche ore sono sbarcati quasi cento migranti.

La prima trance di sbarchi è avvenuta nelle coste di Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, dove quarantasette persone, a bordo di una barca a vela, sono state intercettate dalla capitaneria di porto.
L’imbarcazione è stata poi scortata in porto da due motovedette della Guardia costiera. In porto hanno potuto ricevere l’accoglienza dei medici e del personale della Croce Rossa per i primi soccorsi.

La seconda trance è avvenuta a Otranto. Si tratta in questo caso di 37 migranti, intercettati a largo delle coste del paese pugliese dalla Guardia costiera. Tra di loro erano presenti anche gli scafisti che, in questo momento, stanno ricevendo le attenzioni delle forze dell’ordine.

La Croce Rossa locale ha parlato delle condizioni dei migranti arrivati in Italia dopo diversi giorni in mare: “In mare da più giorni sono giunti disidratati, stremati e qualcuno in stato di ipotermia ma in discrete condizioni di salute. Visitati dai medici dell’Ufficio di Sanità Marittima, Aerea di Frontiera Usmaf, sono soccorsi e rifocillati dai nostri volontari per poi essere trasferiti nei centri di accoglienza”.

I migranti sbarcati nella notte sono perlopiù di origine Curdo-irachena.

FONTE https://www.silenziefalsita.it/2019/10/18/migranti-quasi-cento-le-persone-sbarcate-nella-notte-lungo-le-coste-pugliesi/?fbclid=IwAR3mmjFnPh99sD6nrrXIZuUBAd6G9cgoY5QLF2E2QfbpzVEb8VLKPTnnOY4

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *