Privacy Policy Cookie Policy LA PIAZZA DEL CENTRODESTRA - LA QUESTURA SMENTISCE SALVINI. ECCO COM'È ANDATA IN REALTÀ: - Inedito

LA PIAZZA DEL CENTRODESTRA – LA QUESTURA SMENTISCE SALVINI. ECCO COM’È ANDATA IN REALTÀ:

Loading...

Loading...

Per gli organizzatori della Lega sono oltre 200mila le persone che ieri hanno partecipato alla manifestazione del centrodestra ‘Orgoglio italiano’, che si è svolta in piazza San Giovanni a Roma.

Oltre alla Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia era presente anche Casapound, e il leader del Carroccio dal palco ha chiesto ancora di andare di nuove elezioni: “Qui non ci sono estremisti ma italiani orgogliosi. Vinciamo nelle Regioni e li mandiamo a casa”.

La Questura però ha smentito i numeri dichiarati dalla Lega: le persone in piazza non sono state più di 70mila. Non si è registrato alcun disordine, né in piazza San Giovanni, né all’Esquilino, dove era in programma una manifestazione contro i decreti sicurezza varati dall’ex ministro dell’Interno, a cui hanno partecipato circa 500 persone.

Il Carroccio però non ha contraddetto la Questura, infatti l’europarlamentare leghista Alessandro Panza, responsabile organizzativo della Lega per l’evento, ha affermato: “Desidero ringraziare per il grande lavoro svolto i volontari del servizio d’ordine e i militanti che hanno raccolto migliaia di firme, sottoscritto migliaia di tessere e venduto gadget. Un grande evento reso possibile anche grazie alla collaborazione e alla disponibilità mostrata dalla Prefettura e dalla Questura di Roma per l’ottima gestione delle centinaia di migliaia di persone confluite oggi in piazza San Giovanni. La manifestazione di oggi è stata un esempio di aggregazione e gioia. Un grazie particolare infine va ai volontari della confraternita Misericordia che hanno saputo far fronte ad un numero di persone ben più alto delle previsioni e all’ufficio grandi eventi del comune di Roma per la professionalità e la collaborazione. Grazie a tutti”.

Eppure i quotidiani di oggi hanno rilanciato il primo dato diffuso dalla Lega. In articolo del Corriere della Sera del 2010, riportato da Nextquotidiano.it, è stato spiegato quante persone può realmente contenere piazza San Giovanni: “l’occupazione massima dei 42.700 metri quadrati di piazza San Giovanni potrebbe essere di 256 mila persone. Arrivando fino alla parte successiva della piazza, dietro il Palazzo Laterano e ai giardini di viale Carlo Felice, si potrebbe ipotizzare un numero di 700mila presenze”. Ma questo vale solo se le persone sono ammassate e la folla è fitta, altrimenti pur occupando l’intera superficie della piazza, i manifestanti non possono raggiungere la cifra indicata dalla Lega.

Loading...

fontehttps://www.silenziefalsita.it/2019/10/20/la-questura-smentisce-salvini-200mila-persone-in-piazza-no-non-piu-di-70mila/?fbclid=IwAR1vN48UmVic4tj0U9CoVzmLq1E8l7HIhfioEUc9_GSDPEJscBpb100LnIA

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *