Privacy Policy Cookie Policy Il consiglio del Premio Nobel Stiglitz: “L’Italia deve uscire dall’Euro” - Inedito

Il consiglio del Premio Nobel Stiglitz: “L’Italia deve uscire dall’Euro”

Loading...

Loading...

Il premio Nobel Joseph Eugene Stiglitz, economista e saggista statunitense, Nobel per l’Economia nel 2003, sostiene che l’Italia debba uscire dall’euro : “L’Eurozona ha bisogno di una riforma radicale, ma visto che questa non ci sarà a causa dell’opposizione della Germania, l’Italia farebbe bene a uscire dalla moneta unica, una mossa sì rischiosa ma che porterebbe vantaggi chiari, lineari e considerevoli”.

Stiglitz commenta le posizioni di Salvini e Di Maio circa la riforma dell’Europa che “ha fortemente bisogno di essere riformata”, peccato che Bruxelles, invece di attuare questi cambiamenti , “abbia introdotto forti restrizioni su debiti e deficit” che rappresentano ulteriori ostacoli alla ripresa economica“.

L’economista americano si schiera contro Berlino, che ritiene primo responsabile del blocco europeo: “Il problema è la riluttanza della Germania che blocca ogni cambiamento” afferma Stiglitz.

fonte https://www.maipiulasinistraalgoverno.it/2020/01/24/il-consiglio-del-premio-nobel-stiglitz-litalia-deve-uscire-dalleuro/?fbclid=IwAR0GDKQ1SRXKLu4BC4RQtBRBy8JOAyLNfayaouNRgm7YYVM6v_aXupNPfJw

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *