Privacy Policy

Il Governo PD – 5 stelle regala 20 milioni alle ONG

Loading...

Loading...

Continua l’opera di dismissione da parte del Governo PD – 5 stelle della linea politica mantenuta durante la permanenza di Salvini al Viminale: regalati 20 milioni alle ONG
Finito il tempo dei decreti sicurezza, per le Organizzazioni non governative si prospetta un periodo florido, anche in termini economici: il ministero dell’Interno infatti, ha messo in piedi un’iniziativa senza precedenti per finanziare le Ong, improvvisandosi donatore della cooperazione internazionale per ben 20 milioni di euro.

Nelle settimane successive al passaggio di consegne da Matteo Salvini a Luciana Lamorgese si è palesemente affermato un cambio di passo: l’apertura dei nuovi bandi di gara per la gestione dei centri d’accoglienza straordinaria da qui al prossimo biennio, l’avvio delle nuove procedure per l’ospitalità diffusa in provincia, la ripartenza di nuove campagne per la promozione dei rimpatri volontari e non ultimo, appunto, l’accettazione dei consigli elargiti dall’Ocse di finanziare le Ong «attraverso un sostegno flessibile e diretto». E il sostegno non si è fatto attendere.

Il ministero dell’Interno pubblicherà un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di cooperazione ed assistenza ai Paesi terzi in materia di immigrazione e asilo, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro da assegnare a organizzazione non governativa ed enti locali. I Paesi destinatari saranno Chad, Costa d’Avorio, Etiopia, Ghana, Libia, Mali, Niger, Nigeria e Tunisia dove tutti i progetti dovranno affrontare le cause profonde delle migrazioni attraverso lo sviluppo socio-economico, la creazione di opportunità di lavoro, ma anche il miglioramento dei servizi di protezione dell’infanzia. E ancora modalità di sostegno dei sistemi anagrafici e protezione dei rifugiati.

Ringrazia la fitta rete di Ong, che già a metà gennaio otterranno un sostegno diretto e tangibile.

 

fdonte : https://www.maipiulasinistraalgoverno.it/2019/12/02/il-governo-pd-5-stelle-regala-20-milioni-alle-ong/?fbclid=IwAR30toYKe8nFd3WVmaSyz33wgGZHCC2xfnZZfqjUaro2TxhQLS66e4lQz6Q

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *