Privacy Policy

Compra un autobus a due piani vecchio e malandato e lo trasforma in una casa per lui e la figlia

Loading...

Loading...

Un padre single di Brighton, Regno Unito di nome Adam Collier, si è posto l’obiettivo di trasformare un vecchio autobus in uno spazio di vita perfetto per lui e sua figlia adolescente.

Questo carpentiere di 42 anni era certo delle sue capacità e sapeva che l’autobus poteva diventare una comoda casa con cui esplorare le bellezze del paese.

L’uomo era determinato a non spendere più di £ 10.000 per l’intero progetto. Era consapevole, tuttavia, che sarebbe stata una vera sfida creare lo spazio di vita mobile dei suoi sogni, ma era desideroso di provare e ha davvero fatto del suo meglio.

 

Ha affrontato alcuni problemi strutturali lungo la strada, ma è riuscito a superarli tutti grazie alle sue capacità di bricolage e al suo entusiasmo.

Tutto è iniziato con l’acquisto di un autobus a due piani e la rimozione dei sedili. Ne ha conservati alcuni, tuttavia, e li ha usati più tardi. Era lungo il cammino che Adam aveva di fronte a sé, ma il pensiero di progettare la propria casa su ruote lo teneva motivato.

Il primo problema che ha incontrato è stata la mancanza di elettricità che ha dovuto installare da solo.
Adam non ha chiesto aiuto a nessuno perché voleva finire da solo la sua casa. Quando ha parlato con Amazing Space ha detto:

“Era il mio progetto. Non potevo pretendere che altri condividessero il mio livello di entusiasmo. ”
Dopo aver forato alcune travi per rinforzare la struttura, Adam ha riempito il bus con delle lastre per l’isolamento.

 

Questo falegname ha fatto in modo che ogni singolo centimetro della sua nuova casa fosse usato bene. Ha optato per materiali convenienti, ma fantasiosi che hanno solo contribuito alla bellezza del risultato finale.

Prima di sistemare alcuni mobili, Adam ha considerato attentamente la distribuzione del peso e ha deciso di mantenere la maggior parte del peso sul ponte inferiore. È lì che ha sistemato la cucina e il tavolo da pranzo. Ha scelto un vivace colore verde.

Le panche che ha usato, sono quelle originali dell’autobus, Adam ha aggiunto alcuni cuscini.
La cosa migliore della zona pranzo non è il modo elegante in cui appare, ma il fatto che il tavolo può essere piegato quando non serve.

 

Per i pavimenti e le pareti, Adam ha usato pannelli a linguetta e scanalature che davano al posto un aspetto vintage. Tuttavia, molte delle cose che erano lì erano già intatte.

Il progetto procedeva lentamente ma senza intoppi. Tuttavia, sono emerse alcune spese impreviste, come il generatore rotto, che ha portato a superare il budget.

Tuttavia, sapendo che Adam ha speso quasi la metà dei soldi che era disposto a spendere, per l’intero progetto, per l’acquisto dell’autobus che costava 4.500 sterline, ha mantenuto gli altri elementi a un prezzo più basso possibile.

Loading...

Con l’idea di attenersi al suo budget, ha trovato un modo per ottenere una cucina dall’aspetto perfetto che non gli è costata troppo. Adam ha acquistato un cucinotto economico che in seguito ha perfezionato creando una nuova facciata e delle belle maniglie.

La parte più costosa della cucina è stato il piano di lavoro in legno, ma non gli dispiaceva, in quanto aggiunge davvero la perfezione a quella parte della casa.
La scala dell’autobus conduce a una parte interessante della casa di Adam che lui chiama “angolo di riposo”.

Quell’angolo è il posto preferito di Adam. È perfetto per rilassare la mente e il corpo. I dettagli, compresi i cuscini a bandiera della Gran Bretagna danno l’impressione di essere a casa, e la sensazione è impagabile.

 

La nuova casa è spaziosa e la figlia di Adam può persino invitare i suoi amici per un pigiama party, se lo desidera, c’è molto spazio per ogni visitatore che vuole godersi il soggiorno nel bus a due piani.

Le grandi finestre lasciano entrare molta luce naturale nell’autobus. Ma ciò di cui Adam è più orgoglioso è la camera da letto scorrevole. Ci vuole davvero tanta creatività per avere un’idea così brillante.

Il piano superiore ha tre camere da letto, e questo è qualcosa che la gente non può permettersi di avere anche in una vera casa. Adam ha raggiunto questo obiettivo posizionando un letto a castello sul retro.
Questo bel progetto è durato sei mesi e il risultato è mozzafiato.

Anche se non si è attenuto al budget e ha speso 5.000 sterline in più , Adam non è dispiaciuto perché ha ottenuto qualcosa di veramente unico. Quante persone potrebbero vantarsi di avere una casa su ruote? Non molti, credo.

Questa è un’opzione perfetta per una seconda casa per persone come Adam e Devon, che hanno spiriti avventurosi.

fonte https://www.positivevibration.guru/compra-un-autobus-a-due-piani-vecchio-e-malandato-e-lo-trasforma-in-una-casa-per-lui-e-la-figlia/?fbclid=IwAR3pi1A6PgS1QGYO1xHFDpGEgVabZtxZl6lSD17yX7OUeXWqFNBJcXflFz8

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *