Privacy Policy Cookie Policy Indossare una fede nuziale è più importante di quanto si possa pensare per queste sei ragioni - Inedito

Indossare una fede nuziale è più importante di quanto si possa pensare per queste sei ragioni

Loading...

Loading...

Una cerimonia di nozze è una delle pietre miliari più importanti della vita a cui partecipare. Ed è ancora più speciale per i futuri coniugi. Non c’è nulla che possa essere paragonato allo sguardo dello sposo quando la sposa cammina lungo la navata o allo sguardo del partner durante la cerimonia che esprime la beatitudine assoluta sorda a tutto ciò che sta accadendo intorno.

E poi, arriva il momento in cui gli anelli vengono scambiati tra i partner. È così bello ed è sorprendente che alcune persone scelgano di non indossare gli anelli.

istockphoto.com/NubiaPEisenlohr

Molte coppie non indossano gli anelli per motivi pratici come un luogo di lavoro che non lo consente oppure a causa di un’allergia al metallo. La maggior parte delle persone pensa che le fedi nuziali non abbiano una grande importanza.

Tuttavia, la fede nuziale è il simbolo di qualcosa di fondamentale e il suo utilizzo sulla mano è una parte importante di ciò che rappresenta nella vita di una persona. I più forti sostenitori del matrimonio concordano a una sola voce che l’uso delle fedi nuziali è estremamente importante per mantenere forte e saldo il matrimonio.

Ecco le sei inaspettate ragioni per cui le fedi nuziali sono importanti per un matrimonio sano e duraturo.

1. È una vetrina di impegno e disponibilità

istockphoto.com/jacoblund

Che tu abbia un anello o meno è un forte fattore determinante per le altre persone sul tuo livello di disponibilità e sul tuo impegno all’interno del matrimonio.

Anche se è una cosa molto semplice e comune, il fatto che indossi l’anello è un segno per le altre persone che sei impegnata nel tuo matrimonio e che è una cosa importante per te.

È tanto più importante per il proprio coniuge dimostrare che non si ha paura di mostrare l’impegno anche quando non si sta insieme fisicamente. In questo modo si crea maggiore fiducia nel rapporto e si evitano idee sbagliate da parte di altre persone.

2. Mostra responsabilità al tuo partner

istockphoto.com/Rawpixel

Un matrimonio è un atto di collegamento con un’altra persona a tutti i livelli. Nel momento in cui si scambiano i voti nuziali, si promette di considerare l’altra metà in tutte le situazioni.

L’anello al dito serve a ricordare che d’ora in poi le proprie azioni avranno un impatto su un’altra persona oltre che su se stessi.

Questo ti ricorderà che quando dovrai scegliere fra due o più opzioni dovrai considerare il tuo partner e che le tue scelte avranno un impatto su entrambi.

3. Simboleggia il rispetto verso il tuo partner

istockphoto.com/kyonntra

Il rispetto è una parte importante del matrimonio. Spesso non è in quello che dici, ma nelle piccole azioni che compi quotidianamente.

Il matrimonio è un rapporto costante e quindi il rispetto viene costantemente dimostrato in tanti piccoli e silenziosi modi. L’anello è una delle più semplici ma profonde vetrine di rispetto per l’uno l’altra.

Se il tuo coniuge vuole che indossi l’anello ed è importante per lui, allora gli mostrerai rispetto per i suoi desideri e priorità indossando il suo anello quando non è presente.

4. Difende dall’infedeltà

istockphoto.com/Rowan_Jordan

Se sei una persona sposata e impegnata con il tuo partner, l’anello è un modo sicuro di affermare che non vuoi che gli altri cerchino di avvicinarti in modo intimo.

Indossare un anello offre una linea di difesa stabile per le persone che potrebbero essere alla ricerca di qualcuno da corteggiare. La maggior parte delle persone non ti disturberà se indossi un anello perché questo mostrerà agli altri che il tuo matrimonio conta e che sei impegnata con il tuo partner.

Loading...

Alcune persone che non credono nel matrimonio possono tentare di sconsigliarti di indossare la fede, ma se sei veramente impegnata, la indosserai con orgoglio, non solo per salvarti da inutili tentazioni lungo il cammino.

5. Offre ai bambini un’impressione positiva del matrimonio

istockphoto.com/AleksandarNakic

Se sei un genitore e vuoi mostrare ai tuoi figli la vera essenza e l’importanza del matrimonio, indosserai sempre il tuo anello per dimostrare loro che il tuo matrimonio è importante.

Mostrare ai figli che il matrimonio può essere una bella esperienza li farà sforzare di creare relazioni amorevoli e piene di fiducia in futuro. Mostrare ai figli cosa sia una vera coppia sposata in privato e in pubblico darà loro una sana prospettiva sul matrimonio per il proprio futuro.

Anche se un matrimonio sano è molto più di una fede, l’anello stesso è una rappresentazione di esso e darà ai bambini la possibilità di parlare del matrimonio che esso rappresenta.

6. I motivi per non indossare la fede nuziale non fanno mai bene al matrimonio.

istockphoto.com/solidcolours

Naturalmente, ci sono persone che non possono in alcun modo indossare gli anelli o sono limitate dal loro lavoro nell’indossarli. Alcune persone soffrono di allergie ai metalli.

Ma il resto delle scuse per non indossare un anello possono essere una questione di preferenze o una motivazione contraria ai principi del matrimonio. Non c’è nessun lato negativo nell’indossare un anello quando si è veramente impegnati con il partner e lo si considera in tutto ciò che si fa.

Se sei pronta a fare di tutto per la stabilità del tuo matrimonio, per il tuo partner e la fiducia tra di voi, indossare l’anello è uno dei modi più sicuri e semplici per farlo.

Pensi che indossare la fede nuziale sia davvero così importante per un matrimonio sostenibile e stabile? Cosa ne pensi di questo argomento e qual è la tua scelta personale se sei sposata? Condividi questo articolo e vedi cosa ne pensano i tuoi amici sposati!

fonte https://www.apost.com/it/blog/indossare-una-fede-nuziale-e-piu-importante-di-quanto-si-possa-pensare-per-queste-sei-ragioni/19442/?un_id=1590208513898&utm_source=fb&utm_medium=fb_1486787068273781_apost_it&utm_term=IT_it&utm_campaign=blog_19442&utm_content=840&fbclid=IwAR1ihstcCsnY7RtAUZ8TVxPnNlMbt6S7sbHtDQE5W9N9uliJ3p7Fq8wCFGs

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *