Privacy Policy Cookie Policy L'infermiere non sa di essere ripreso mentre acconsente a realizzare l'ultimo desiderio di una paziente - Inedito

L’infermiere non sa di essere ripreso mentre acconsente a realizzare l’ultimo desiderio di una paziente

Loading...

Loading...

La morte è un processo stressante per tutte le persone coinvolte. È incredibilmente doloroso per i propri cari e la persona che sta per andarsene potrebbe essere piena di paura di ciò che sta per succedere. Anche quando si è abbastanza fortunati da essere circondati dai propri cari durante gli ultimi istanti di vita, è comunque un’esperienza tremenda, poiché bisogna andarsene da soli.

Maria è stata una cantante e un’insegnante di pianoforte per tutta la sua vita. La musica ha continuato a essere la sua fonte di conforto anche nei suoi ultimi giorni. Tanto che ha chiesto a uno dei suoi ex studenti, che ora lavora nella casa di cura in cui alloggiava, di cantare una delle sue canzoni preferite sul suo letto di morte.

Maria ha avuto centinaia di studenti nel corso di vari decenni. La sua influenza si è diffusa in tutto il paese mentre i suoi alunni crescevano e realizzavano grandi cose nella loro vita. Incredibilmente, uno dei suoi ex alunni lavorava proprio nella casa di cura dove era ricoverata. Joshua era stato uno studente di Maria quando aveva solo 9 anni. Avevano condiviso un buon legame con il loro reciproco amore per la musica che era andato avanti negli anni.

La musica può significare emancipazione e unificazione. In questo caso, Giosuè è stato anche in grado di mostrare amore e conforto a Maria durante le sue ultime ore. Questo filmato di lui che canta per lei ti farà commuovere fino alle lacrime.

L’ultimo desiderio di Maria è stato quello di ascoltare la canzone “How Great Thou Art”, poiché questo brano era stato per lei una fonte di conforto e di forza per tutta la vita. Joshua è un grande cantante grazie agli insegnamenti ricevuti da Maria ed è stato felice di esaudire il suo ultimo desiderio. Voleva realizzare la sua migliore performance utilizzando tutte le capacità che Maria gli aveva trasmesso, per aiutarla ad andarsene con serenità. Sapeva che se lo meritava.

Giosuè è rimasto al fianco di Maria per cantare la sua canzone preferita. Noterai che Maria sembra rilassarsi subito dopo l’inizio del brano. La musica fa la differenza. Prendersi cura di Maria come ha fatto Giosuè può portare a un cambiamento veramente positivo nel mondo. Maria purtroppo è morta poco dopo che Giosuè ha cantato per lei, ma tutti possiamo trarre conforto nel sapere che era felice e serena.

Tutti dobbiamo accettare che la morte arriva prima o poi. Invece di avere paura, possiamo cercare di vivere la nostra vita con la stessa passione di Maria e andarcene in modo tranquillo. Anche se Maria non c’è più, tutte le conoscenze che ha trasmesso ai suoi studenti continueranno a essere celebrate e tramandate per generazioni.

Loading...

 

Cosa ne pensi di questo video? Ti ha emozionato? Faccelo sapere nei commenti e assicurati di trasmettere questa storia ai tuoi amici e familiari.
fonte https://www.apost.com/it/blog/linfermiere-non-sa-di-essere-ripreso-mentre-acconsente-a-realizzare-lultimo-desiderio-di-una-paziente/28453/?un_id=1590129313318&utm_source=fb&utm_medium=fb_1486787068273781_apost_it&utm_term=IT_it&utm_campaign=blog_28453&utm_content=841&fbclid=IwAR2bno1FlCCcJ0I4cWIiDcdum1VHPueSL9J25kARoOya5xguBfne5VBdMY4
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *