Privacy Policy Cookie Policy Una bambina di 8 settimane parla alla sua mamma - Inedito

Una bambina di 8 settimane parla alla sua mamma

Loading...

Loading...

Quante volte bisognerebbe parlare con i propri figli più piccoli al giorno? Molti genitori consigliano di farlo spesso, per aiutare il loro sviluppo. Fa un mondo di differenza quando ti siedi con loro per fare una chiacchierata, anche se non sei sicuro che ti capiscano.

Un video del 2018 ha ripreso una bambina di 8 settimane che interagisce con la madre. Sembra che dica “ti amo”, ma lo fa davvero? Tu senti “I love you” o un semplice farfuglio da bebè?

L’interazione con gli adulti è un ottimo modo per i loro piccoli cervelli di iniziare a comprendere i suoni e le immagini, oltre che per legare di più con mamma e papà. I bambini in questo modo formano dei ricordi a cui potranno aggrapparsi quando saranno più grandi

Questo video ha riaperto il dibattito su ciò che si sente quando i bambini parlano. Emettono suoni, non sono in grado di formare parole? O dicono cose come “ti amo” perché sentono i loro genitori che lo dicono?

Se parlare con il proprio figlio rafforza la sua mente, come farlo al meglio? Ci sono molti modi. Molte persone raccomandano di trattarli come adulti, di parlare con loro della propria giornata e di ascoltare le loro risposte. Anche la lettura fa la differenza. Parlando con i tuoi piccoli, li aiuti in qualche modo a lungo termine.

Un articolo su The Atlantic getta un po’ di luce su questo mistero:

“Questi primi discorsi hanno un forte significato sociale: si tratta più di permettere un’interazione che di riferirsi a qualcosa di specifico. Così si possono considerare i balbettii da bebè meno collegabili a frasi certe e plausibili e maggiormente come un interruttore per un’esperienza condivisa.”

Che si pensi o meno che questa bambina stia dicendo I love you, il fatto stesso che stia cercando di comunicare è un segno dello sviluppo del suo cervello. Presto parlerà proprio come la sua mamma, ponendo mille “Perché?” ed esplorando il mondo, si spera con la guida dei suoi genitori.

Loading...

Cosa ne pensi del significato dei primi suoni di un bambino? Sono adorabili, ma possono essere classificati davvero come conversazioni? Dai un’occhiata a questo video e lasciaci la tua opinione. Questo dolce video da solo illuminerà sicuramente la tua giornata!

fonte : https://www.apost.com/it/blog/una-bambina-di-8-settimane-parla-alla-sua-mamma/30139/?un_id=1589567734032&utm_source=fb&utm_medium=fb_1486787068273781_apost_it&utm_term=IT_it&utm_campaign=blog_30139&utm_content=841&fbclid=IwAR1sly6T3RiAxTvvttGGTVfdvx0a8oMMCTW_uM7Yf36oxp-dkn4LSrTbg4Y

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *