Privacy Policy Cookie Policy Cane, a cui sono state tagliate le zampe anteriori per aver rosicchiato un paio di scarpe, si riprende grazie alle cure dei soccorritori - Inedito

Cane, a cui sono state tagliate le zampe anteriori per aver rosicchiato un paio di scarpe, si riprende grazie alle cure dei soccorritori

Loading...

Loading...

Cola era un cucciolo allegro e spensierato, che ha purtroppo avuto la sfortuna di incappare in un crudele sconosciuto. Quando aveva solo 12 mesi, era scappato di casa per esplorare il mondo.

Mentre girovagava, si era avventurato in una proprietà del vicinato e aveva cominciato a rosicchiare un paio di scarpe che erano state lasciate fuori. Questo comportamento è del tutto normale per i cuccioli, ma è bastato affinché l’uomo desse di matto.

Secondo la Soi Dog Foundation, in Thailandia, il vicino si era lamentato con la proprietaria di Cola e questa gli aveva dato dei soldi per poter comprare un altro paio di scarpe. Tuttavia, l’uomo, non soddisfatto di questo gesto, era tornato a casa di Cola con una spada affilata e aveva amputato le zampe anteriori all’animale.

Oltre a questo, l’uomo aveva minacciato di fare lo stesso agli altri cani della donna qualora avesse chiamato le autorità. La proprietaria di Cola non si era però lasciata intimidire e aveva chiamato immediatamente la polizia; il vicino ha passato un mese in carcere.

Per quanto riguarda Cola, era stato portato a un pronto soccorso per animali per essere sottoposto a cure mediche immediate. I soccorritori sono riusciti a salvargli la vita, nonostante avesse sviluppato un’infezione e perso molto sangue. Tuttavia, Cola poteva adesso contare solo sulle gambe posteriori e la sua mobilità era gravemente compromessa.

La proprietaria di Cola si è rivolta alla Soi Dog Foundation per ricevere assistenza. Quest’associazione ha dotato Cola di un carrello con ruote e tutori, in modo da fargli avere maggiori libertà e mobilità.

La proprietaria di Cola non voleva che vivesse vicino a quell’uomo disturbato e ha quindi chiesto alla Soi Dog Foundation di trovare all’animale un’altra casa.

La cofondatrice dell’associazione aveva perso entrambe le gambe diversi anni prima e si era dunque trovata subito in sintonia con Cola. Presto, ha deciso di adottarlo e di dargli la casa sicura e felice che merita.

 

Cosa ne pensi della storia di Cola? Vogliamo conoscere la tua opinione, quindi commenta pure nello spazio qui sottostante.

Loading...

fonte : https://www.apost.com/it/blog/cane-a-cui-sono-state-tagliate-le-zampe-anteriori-per-aver-rosicchiato-un-paio-di-scarpe-si-riprende-grazie-alle-cure-dei-soccorritori/23455/?un_id=1592145300279&utm_source=fb&utm_medium=fb_1377676799225174_nt_it&utm_term=ITALY_it&utm_campaign=blog_23455&utm_content=843&fbclid=IwAR3ampDu2oIKl5J5Reikkkj7N-JJCE6AYFftOompv8ylM7puJvbJIHGwQOw

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *