Privacy Policy Cookie Policy Le distruggono il nido e le uova a sassate, “femmina di cigno morta di crepacuore” - Inedito

Le distruggono il nido e le uova a sassate, “femmina di cigno morta di crepacuore”

Loading...

Loading...

Qualcuno di passaggio ha pensato che quello era l’obiettivo giusto per divertirsi in maniera atroce e ha preso a sassate il nido rompendo quasi tutte le uova. Una tragedia per la femmina di cigno che poco dopo si è lasciata andare spegnendosi per sempre nello stesso nido che aveva allestito a Kearsley, in Inghilterra.

Da giorni si prendeva cura delle sue uova in una zona appartata del laghetto dove col suo compagno aveva allestito un bel nido quando qualcuno di passaggio ha pensato che quello era l’obiettivo giusto per divertirsi in maniera atroce e ha preso a sassate il nido rompendo quasi tutte le uova. Una tragedia per la femmina di cigno che poco dopo si è lasciata andare spegnendosi per sempre nello stesso nido. “Probabilmente è morta di crepacuore, dopo aver perso le sue uova e il fedele compagno volato via” hanno spiegato gli animalisti locali chiedendo alle autorità del posto di rintracciare i responsabili del gesto.

L’episodio si è consumato lungo il Canale di Manchester a Kearsley, nella contea della Grande Manchester, in Inghilterra, dove i cigni avevano trovato riparo in una isoletta in mezzo allo stagno. Dopo le sassate e l’aggressione di alcuni cani, delle diverse uova depositate dalla femmina solo una era rimasta intatta. A seguito di quella distruzione il cigno maschio aveva lasciato il nido interrompendo il rapporto con la femmina che non avrebbe retto al dolore lasciandosi morire pochi giorni dopo.

A ritrovarla senza vita gli stessi attivisti della fauna selvatica che avevano tenuto d’occhio i cigni nelle ultime settimane. Secondo gli animalisti, il maschio aveva lasciato il nido per il troppo stress causato da quel gesto e la femmina sarebbe morta di crepacuore. Del caso si sta occupando ora anche la Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) che ha chiesto a chiunque abbia informazioni sull’accaduto di contattarli per raccontare i fatti, ricordando che i cigni, i loro nidi e le loro uova in Gran Bretagna sono protetti dalla legge.

fonte: https://www.fanpage.it/esteri/le-distruggono-il-nido-e-le-uova-a-sassate-femmina-di-cigno-morta-di-crepacuore/
https://www.fanpage.it/

Loading...

 

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *