Privacy Policy Cookie Policy 7 Errori comuni che facciamo prima di andare a dormire che fanno ingrassare durante la notte - Inedito

7 Errori comuni che facciamo prima di andare a dormire che fanno ingrassare durante la notte

Loading...
Loading...

Tutti si irritano quando vedono la bilancia segnare qualche chilo in più e, al giorno d’oggi, perdere peso è un obiettivo comune a molte persone. Tuttavia, molti hanno difficoltà a mantenere il loro peso ideale e rimanere in forma, perché molti programmi prevedono nuove abitudini da intraprendere invece di correggere degli errori che quasi tutti fanno.

La verità è che le persone commettono molti sbagli che rendono più difficile perdere peso e molti di questi riguardano il sonno. Ecco errori che facciamo prima di andare a letto che ci fanno ingrassare di notte.

  1. Spuntini notturni


Non importa quanto si mangi durante il giorno, sembra sempre che il corpo abbia voglia di sgranocchiare qualcosa di notte. Anche se è piacevole soddisfare questo desiderio, molti studi hanno provato che ciò fa ingrassare; per non soccombere a questa voglia, mangia un pasto sostanzioso prima delle 18.

  1. Bere caffè prima di andare a letto.


A molte persone piace concedersi un caffè la sera prima di finire le ultime cose al lavoro o semplicemente per sorseggiare una bevanda calda. Purtroppo, molti scienziati hanno trovato un collegamento tra il bere caffè e l’aumento di peso. Aiuta invece bere tè alle erbe, latte caldo o acqua.

  1. Non dormire abbastanza.


Anche se dieta ed esercizi sono due componenti molto importanti nella gestione del peso, ci sono molti altri fattori che le persone tendono a trascurare come, ad esempio, le ore di sonno: chi dorme poco, infatti, ha più difficoltà nel mantenere il proprio peso ideale. Gli scienziati affermano che una persona adulta dovrebbe dormire 7/8 ore a notte.

  1. Fare poco esercizio fisico.


Il corpo utilizza le calorie e le riserve di grasso per produrre l’energia necessaria al movimento e alle altre funzioni necessarie per la vita e quindi fare poca attività fisica causa la conservazione delle calorie non consumate sotto forma di chili in più . Non fare abbastanza esercizio è un’altra caratteristica delle persone che hanno difficoltà a gestire il proprio peso: basta muoversi un po’ di più prima di andare a letto per bruciare quei chili di troppo.

  1. Usare dispositivi elettronici la sera.


Uno studio ha dimostrato la correlazione tra l’uso di dispositivi elettronici di notte e l’aumento di peso. Infatti, i dispositivi elettronici emettono della luce blu che, in alcuni soggetti, è fortemente collegata alla mancanza di sonno, perché interferisce con la produzione di melatonina, un ormone che aiuta a regolare il ciclo del sonno. È importante stare lontani da computer, televisione e telefono fino a qualche ora prima di andare a dormire.

  1. Svegliarsi troppo tardi.


Gli scienziati hanno scoperto che le persone che si espongono alla luce solare più presto hanno un indice di massa corporea minore; questo vuol dire che dormire di più al mattino aumenta le probabilità di essere sovrappeso. È consigliabile svegliarsi presto e godersi i primi raggi del sole mattutino, anche 20 o 30 minuti prima possono fare la differenza.

Loading...
  1. Usare i colori sbagliati.


I colori hanno la capacità di influenzare il nostro umore e le nostre emozioni: per esempio, l’arancione e il rosso tendono a farci sentire più energici e affamati, aumenta il rischio di sovralimentazione e di mangiare snack poco sani. Invece, colori come il blu aiutano a rilassarsi e a combattere il senso di fame.

Anche tu sei “colpevole” di questi sbagli? Faccelo sapere nei commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi familiari e compagni di palestra per aiutarli a perdere peso!

fonte : https://www.apost.com/it/blog/7-errori-comuni-che-facciamo-prima-di-andare-a-dormire-che-fanno-ingrassare-durante-la-notte/21755/?un_id=1591925703213&utm_source=fb&utm_medium=fb_1377676799225174_nt_it&utm_term=ITALY_it&utm_campaign=blog_21755&utm_content=843&fbclid=IwAR0cd4LdopjL0vKBxKMrG7KKSm5J8zTbD_hTBmRUst9Ggup4NRsFJyRHwYw

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *