Privacy Policy Cookie Policy Una coppia si costruisce una casa in un container per una vita senza debiti - Inedito

Una coppia si costruisce una casa in un container per una vita senza debiti

Loading...
Loading...

Jaimie e David, originari di Vancouver, si sono trasferiti in un condominio di Kalama, Washington, dopo aver allevato i loro tre figli fino all’età adulta.

Erano solo un’altra coppia che viveva il “sogno americano” in un condominio, ma la loro vita frenetica continuava: lavorare, pagare un mutuo e le bollette, in una tipica routine che sembrava ripetersi all’infinito. Così, nel 2017, la coppia ha deciso di spezzare questo circolo vizioso estenuante, investendo le proprie energie in un audace e ambizioso progetto di costruzione di una casa fai da te.

Modificare il proprio sogno

Questa era diventata la loro missione nella vita. Erano riusciti a ottenere dei container di scarto a basso costo in cui poter progettare la loro casa da soli, liberarsi quasi completamente del loro debito e costruire qualcosa di cui entrambi potessero sentirsi orgogliosi.

Il container misura 12 metri in lunghezza ed è sormontato da un altro lungo la metà, il che ha consentito alla coppia di realizzare un adorabile ed eclettico porticato esterno con ringhiera.

Il loro duro lavoro è stato certamente incentivato da molto amore, perché David ha subito un’emorragia cerebrale mentre stavano lavorando al progetto. Se avete mai affrontato un qualsiasi tipo di difficoltà, cosa che certamente la maggior parte di noi ha fatto, quando finalmente la si riesce a superare, è bello guardarsi indietro e vedere come le avversità abbiano incentivato la forza e la resistenza.

Inoltre, probabilmente questo progetto ha rappresentato un forte stimolo per David e Jaimie che li ha aiutati a superare questo trauma fisico e mentale. Una volta realizzato il loro sogno, ora non devono più sentirsi gravati da mutui e ipoteche.

Un altro vantaggio di avere la residenza in un container

L’isolamento termico è un componente critico di qualsiasi struttura abitativa e va da sé che un isolamento efficace contribuisce notevolmente alla conservazione dell’energia e alla riduzione delle spese per le utenze.

La costruzione in metallo pesante di questi contenitori fornisce naturalmente gran parte dell’isolamento e lascia ben poco da aggiungere. Inoltre, la conservazione dello spazio è un altro fattore che contribuisce a ridurre le spese energetiche.

Loading...

David e Jaimie hanno mostrato un modello molto stimolante da seguire. Pensi che potresti affrontare un percorso di questo tipo? Scopri i dettagli di questo viaggio ispiratore intrapreso da David e Jaimie per vedere se può essere valido anche per te. Assicurati di condividere questo articolo anche con altre persone!

fonte : https://www.apost.com/it/blog/una-coppia-si-costruisce-una-casa-in-un-container-per-una-vita-senza-debiti/31006/?un_id=1592042698445&utm_source=fb&utm_medium=fb_1377676799225174_nt_it&utm_term=ITALY_it&utm_campaign=blog_31006&utm_content=842&fbclid=IwAR0iMNmSn0k43hm45ibFns_qYPrD2-_k20VN_zs_j0A09-pxFTe1y8xiRyU

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *