Privacy Policy Cookie Policy Una barista abbassa mascherina per fumare fuori dal bar; 400 euro di multa per lei, la reazione - Inedito

Una barista abbassa mascherina per fumare fuori dal bar; 400 euro di multa per lei, la reazione

Loading...
Loading...

La vicenda ha avuto luogo a Pavia venerdì 9 ottobre 2020, alle 22.30, quando la ragazza aveva pensato di concedersi una pausa dal lavoro. Era uscita dal bar e si era abbassata la mascherina per fumare una sigaretta ma i vigili hanno deciso di farle una multa. “A quell’ora il locale è semivuoto e torna a riempirsi intorno alle 23.30. Gli unici clienti presenti in quel momento erano seduti ai tavolini in piazza, a oltre tre metri di distanza. Io indossavo la mascherina e Ilenia, a più di un metro da me, l’aveva abbassata solo perché aveva la sigaretta accesa in mano. Come avrebbe potuto fumare altrimenti?” ha testimoniato a suo favore Samanta, la titolare del locale.

Nel verbale si leggeva che la ragazza “non usava correttamente la mascherina in una zona di forte flusso“, eppure in quel frangente non c’era nessuno. Proprio per questo la proprietaria non intende pagare la multa ed ha annunciato l’intenzione di fare ricorso. “Non pagheremo i 400 euro e mi farò carico io di tutte le spese legali, che non voglio gravino su una mia dipendente, peraltro sempre molto precisa e attenta alle regole – ha dichiarato la donna – Lavoriamo nella piazza principale di Pavia ed è ovvio che ci sia un notevole passaggio, ma non c’era nessun assembramento. Ilenia non toglie la mascherina neppure quando va in bagno, né alle due di notte, dopo la chiusura, mentre è impegnata nella pulizia del locale“.

L’episodio ha generato numerose polemiche ma soprattutto gesti di solidarietà nei suoi confronti e come ha spiegato la titolare ” i clienti si sono offerti di fare una colletta per raccogliere la cifra necessaria”. Alla fine la proprietaria del bar ha concluso dicendo: ” Io mi sono già rivolta a un legale. Non si può sanzionare qualcuno perché secondo i vigili potrebbe esserci un rischio di assembramento. Le persone erano ben distanziate e l’assembramento non c’era”. Cosa ne pensate?

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *