Privacy Policy Cookie Policy Bimbo di 4 mesi abbandonato in un quartiere di Verona, i genitori: “Non abbiamo soldi” - Inedito

Bimbo di 4 mesi abbandonato in un quartiere di Verona, i genitori: “Non abbiamo soldi”

Loading...
Loading...

Quando gli agenti di polizia li hanno arrestati, i genitori del piccolo di 4 mesi abbandonato nel quartiere Golosine di Verona hanno spiegato di averlo fatto per questioni economiche. La coppia, un uomo di 32 anni ed una donna di 30, sono originari della Romania e nei primi 4 mesi del bambino sono stati aiutati da una loro connazionale.

Ed è stata proprio quella donna, che vive in Italia da più tempo di loro, ad avvertire la polizia quando si è accorta che i due conviventi rientravano in casa senza il bambino. I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore alla procura di Verona che ha aperto un fascicolo sull’intera vicenda. Il bambino è al momento ricoverato in ospedale ma è in buone condizioni. Quando sarà dimesso, sarà affidato ai servizi sociali.

Intanto l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, Daniela Maellare, ha commentato la vicenda ed ha affermato: “Questo episodio è abbastanza particolare perché non è frequente l’abbandono di un bimbo così grande. È vero che il piccolo ha solo quattro mesi, ma in genere l’abbandono avviene nei primi giorni di vita per motivi diversi ma quasi sempre legati a situazioni di forte disagio della madre.” Poi ha aggiunto: “Sono importanti le buone notizie sulla salute del bambino ma è altrettanto commovente il grande cuore dei veronesi che, come tutti noi, scossi da questo episodio ci stanno scrivendo e telefonando disposti ad accogliere il piccolo”.

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *