Privacy Policy Cookie Policy Coronavirus, il prossimo passo sarà il coprifuoco: tutti a casa dopo le 22.00 - Inedito

Coronavirus, il prossimo passo sarà il coprifuoco: tutti a casa dopo le 22.00

Loading...
Loading...

Secondo gli scienziati la situazione rispetto all’emergenza Covid-19 sta diventando “acuta”, l’aumento della curva dei contagi non sembra arrestarsi e per assistere ai primi risultati delle misure adottate ci vorrà del tempo. Al momento l’idea è quella di non introdurre un nuovo lockdown nazionale, che andrebbe a ledere nuovamente il sistema economico in ripresa. Per farlo, però, bisogna adottare altri accorgimenti e provvedimenti seppur meno rigidi.

Secondo il Sole 24 Ore il prossimo dpcm imporrà la misura del coprifuoco: a partire dalle ore 22.00 sarà vietato a chiunque uscire di casa, indipendentemente dal motivo. E poi saranno interrotte le lezioni in presenza negli istituti secondari, a favore delle attività didattiche a distanza. Non solo, rischiano la chiusura anche i barbieri, i centri estetici ed infine le palestre.

Intanto il premier Giuseppe Conte ha lanciato un nuovo appello ed ha incoraggiato i cittadini dicendo: “Rispettiamo le nuove disposizioni, seguiamo le raccomandazioni, facciamo del bene al nostro Paese…”. Al momento la sola speranza è che le misure adottate, nel giro di due settimane, comincino a dare i primi frutti.

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *