Privacy Policy Cookie Policy Covid-19, l’immunologa Viola: “Il rischio zero non esiste, ci si può infettare anche con la mascherina”il rischio zer... - Inedito

Covid-19, l’immunologa Viola: “Il rischio zero non esiste, ci si può infettare anche con la mascherina”il rischio zer…

Loading...
Loading...

L’immunologa Antonella Viola è stata molto chiara: non esiste alcun provvedimento infallibile contro il Coronavirus e per questo motivo bisogna stare in guardia, ricorrendo in maniera corretta alle doppie precauzioni. “Il rischio zero col coronavirus non esiste: anche con la mascherina ci si può infettare” ha infatti ricordato la docente di Patologia generale presso l’Università di Padova.

Per poi aggiungere: “Se indosso la mascherina chirurgica e resto chiusa diverse ore in una stanza a contatto di un individuo contagioso, a sua volta protetto, potrei infettarmi lo stesso”. Infine ha parlato della nostra convivenza con il Covid-19, per cui la nostra vita non deve essere interrotta ma solamente protetta.

E a tal proposito ha concluso dicendo: “La nostra vita non si è bloccata. Cerchiamo di proteggerla dandoci dei limiti. A casa non invitiamo più di 2-3 ospiti per volta, ben distanziati a tavola, le chiacchiere di fine cena a mascherina indossata. Evitiamo assembramenti e voli aerei. Andiamo al ristorante con le dovute accortezze”.

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *