Privacy Policy Cookie Policy Un padre di tre bambini vive grazie agli aiuti dello Stato e non ha intenzione di cercare lav... - Inedito

Un padre di tre bambini vive grazie agli aiuti dello Stato e non ha intenzione di cercare lav…

Loading...
Loading...

La maggior parte delle persone direbbe che diventare un genitore li ha incoraggiati a lavorare ancor più duramente, ma una coppia del Regno Unito, con uno stile genitoriale insolito, ha fatto notizia a livello internazionale.

Matt e Adele Allen praticano quello che chiamano “genitorialità non convenzionale” con i loro tre figli. Gli Allen lasciano che i loro figli mangino quello che vogliono e vadano a letto quando vogliono. I bambini, inoltre, non vanno a scuola e non sono autorizzati ad assumere medicinali tradizionali.

Nel 2016, la coppia è diventata famosa quando Ostara, la loro figlia di un anno, ha urinato in una redazione mentre la famiglia veniva intervistata per la prima volta da This Morning.

Gli Allen sono stati recentemente oggetto della documentarista Stacey Dooley per il suo show Stacey Dooley Sleeps Over su W Channel. La Dooley è affascinata dallo stile di vita degli Allen ed è particolarmente interessata alla persona di Matt. Nonostante abbia tre figli, l’unica fonte di reddito di Matt proviene da un lavoro come istruttore di yoga part-time. In un’intervista con la Dooley, Matt dice che non ha alcuna intenzione di ottenere un lavoro a tempo pieno in quanto una posizione di questo tipo non farebbe parte del suo modo di essere.

Degno di nota, nel documentario della Dooley, è anche il fatto che la famiglia vive in un alloggio sociale a Brighton e riceve assistenza dal governo per il mantenimento dei bambini. Anche Adele non ha un lavoro e si descrive come una madre a tempo pieno.

In difesa del proprio stile di vita, Matt spiega di ritenere più importante lo stare con la famiglia piuttosto che lavorare. Quando gli viene chiesto se ritiene che la sua famiglia stia abusando del sistema di welfare britannico, Matt risponde che, poiché conducono uno stile di vita minimalista, non sono un grosso fardello per il Paese. Nello specifico, Matt dice che la sua famiglia ha bisogno del minimo possibile in termini di sostegno pubblico.

Lo stile di vita attuale di Matt e Adele è molto diverso da come vivevano una volta. Entrambi laureati, prima di avere figli, Matt e Adele hanno avuto uno stile di vita da jet set partecipando a feste e vacanze costose. I due alla fine sono arrivati a rifiutare le cose materialistiche, con l’obiettivo di vivere uno stile di vita più concreto.

Loading...

Gli Allen sperano di trasferirsi presto in Costa Rica, dove credono di poter condurre uno stile di vita autosufficiente. Per aiutarli a traslocare, la famiglia chiede 100.000 sterline in donazioni.

Cosa ne pensi dello stile di vita degli Allen? Pensi che Matt abbia ragione a credere che un lavoro danneggerebbe la propria capacità di prendersi cura della famiglia o secondo te stanno solo approfittando del sistema?

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *