Privacy Policy Cookie Policy Un cane salvato da un allevamento per cuccioli non aveva neanche imparato a dormire steso ... - Inedito

Un cane salvato da un allevamento per cuccioli non aveva neanche imparato a dormire steso …

Loading...
Loading...

Si sente spesso parlare degli orrori di alcuni allevamenti per cuccioli, ma cosa succede poi ai cani che vengono salvati da queste terribili situazioni? Un piccolo barboncino ha avuto la seconda possibilità di vivere un’esistenza felice dopo essere stato salvato da questo ambiente terribile insieme ad altri settecento cani di varie razze. Per fortuna, questo cane ora saprà quanto possono essere gentili e affettuosi gli esseri umani dopo l’esperienza dell’abbandono.

Il cucciolo salvato si chiamava Jordan Knight. Inizialmente apparteneva a un allevatore autorizzato che lavorava in Georgia, ma dopo la denuncia contro l’uomo per condizioni disumane, la polizia è intervenuta e ha salvato tutti i cani.

Ma in che modo le condizioni di vita passate di Jordan hanno influenzato il suo comportamento dopo il salvataggio?

Melissa Lentz, la donna che si è fatta avanti per adottare Jordan, ha notato che il cane era terrorizzato e traumatizzato da ciò che aveva passato. Sapeva di non poter fare molto, così gli ha semplicemente dato un po’ di tempo per prendersi il suo spazio e adattarsi al suo nuovo ambiente.

Ma Melissa aveva il cuore spezzato quando aveva visto come Jordan era abituato a dormire la notte. Quando era stanco, non si sdraiava nella brandina per cani che gli era stata comprata.

Invece restava in piedi e dormiva con la testa appoggiata al cuscino. Prima di essere salvato, Jordan veniva tenuto in una gabbia così piccola che non aveva mai imparato a sdraiarsi e rilassarsi. Poiché aveva dovuto imparare a dormire in piedi a causa dello spazio ridotto, durante la sua prima notte nella nuova casa adottiva aveva ripetuto l’unico comportamento a cui era abituato.

“Era abituato a dormire in piedi a causa della gabbia angusta”, ha spiegato Releash Atlanta, l’organizzazione che ha aiutato a salvare Jordan e a darlo in affidamento. “Ha fatto la stessa cosa durante la sua prima notte con la nuova famiglia adottiva.”

Tuttavia, Jordan ha presto compreso che le cose erano cambiate per lui e il suo comportamento ha iniziato a modificarsi. Ha imparato rapidamente la gioia di sdraiarsi a dormire piuttosto che stare in piedi e questo è diventato il suo momento preferito dopo la cena, naturalmente! Ha cominciato ad andare d’accordo con gli altri cani intorno a lui e ben presto lo si poteva trovare sdraiato accanto a loro sul divano a farsi le coccole.

Dopo il suo primo bagno, si era è conto di quanto fossero confortanti l’acqua calda e l’asciugamano. Anche se Jordan ha ancora una lunga strada da percorrere dal punto di vista comportamentale dopo il suo tremendo passato, ora ha persino iniziato a riposare in grembo alla madre adottiva.

Loading...

Melissa gli sta insegnando che gli esseri umani non sono poi così male e che sono in grado di dargli l’attenzione, l’amore, il rispetto e l’affetto che merita.

Anche se Jordan si sta ancora riprendendo dal suo passato, ha trovato una famiglia amorevole grazie a Releash Atlanta. Cosa ne pensi della storia di Jordan e degli orrori degli allevamenti per cuccioli? Faccelo sapere nei commenti e condividi con tutti gli amanti degli animali che conosci!

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *