Privacy Policy Cookie Policy Insegnante salva la nonna di uno studente dall’ictus: l’eroico soccorso avviene durante la lezione online - Inedito

Insegnante salva la nonna di uno studente dall’ictus: l’eroico soccorso avviene durante la lezione online

Loading...
Loading...

Maestra dell’elementari salva la nonna di un suo studente dall’ictus riconoscendo tutti i sintomi durante una sua lezione online.

Insegnante salva la nonna di uno studente notando i segni evidenti di un ictus durante la lezione online. Il tutto è accaduto negli Stati Uniti dove la maestra Julia Koch è diventata una vera e propria eroina per un giorno all’interno della scuola elementare nel Michigan.

Una situazione che neanche lei stessa si immaginava e che l’ha vista protagonista di un vero e proprio salvataggio in piena regola. La donna a causa della pandemia dovuta al Covid-19 ha deciso di continuare le sue lezioni a casa con la classica didattica a distanza.

È stato proprio durante una delle sue lezioni online che Julia Koch è riuscita a salvare la vita a un’anziana signora nonché nonna di una sua allieva. Il tutto è accaduto quando a chiamare Julia è stata la signora Cynthia Philips.

L’anziana signora aveva infatti chiamato per capire come dover caricare il tablet di sua nipote. È stato proprio in quel momento che Julia ha capito che qualcosa non andava.

Insegnante salva la nonna di uno studente

Insegnante salva la nonna di uno studente dall’ictus: L’eroico soccorso durante la lezione online
Julia Koch ha rilasciato una lunga intervista alla CNN spiegando cosa sia successo in quei pochi minuti. Un salvataggio inaspettato nei confronti dell’anziana signora che, aveva tutti i segni di un ictus. L’insegnante spiega così come sono andati i fatti: “Era chiaro che qualcosa non andava. Le sue parole erano così confuse che non riuscivo a capire cosa stesse cercando di dire”.

Impaurita dal comportamento dell’anziana, l’insegnante si è rivolta subito al preside della scuola per avere l’indirizzo dello studente. Una volta trovato il preside ha così potuto chiamare il servizio sanitario per aiutare la signora in pericolo di vita.

Insegnante salva la nonna di uno studente

La nonna del bambino è riuscita a salvarsi grazie all’intervento immediato dell’insegnante e durante l’intervista alla CNN anche lei ha voluto spiegare il suo punto di vista. L’anziana ha così dichiarato: “Sarei morta se non fosse stato per la velocità dell’insegnante nel chiedere aiuto”.

Loading...

A terminare l’intervista è stata infine l’insegnante: “Con tutto questo, ho imparato che far parte di una comunità a cui importa è molto importante. […] Non credo che tu possa essere un buon insegnante senza preoccuparti degli studenti e delle loro famiglie. Soprattutto nell’ambiente in cui ci troviamo, è molto difficile farlo senza preoccuparsene”.

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *