Privacy Policy Cookie Policy Il dolore di Massimo Giannini: “Sono in terapia intensiva: 14 giorni fa eravamo 16, ora ... - Inedito

Il dolore di Massimo Giannini: “Sono in terapia intensiva: 14 giorni fa eravamo 16, ora …

Loading...
Loading...

Massimo Giannini, direttore de ‘La Stampa’, dopo il contagio del virus racconta la sua esperienza in terapia intensiva nel suo editoriale pubblicato questa mattina sul quotidiano stesso:

“Quando sono entrato in questa terapia intensiva, cinque giorni fa, eravamo 16, per lo più ultrasessantenni. Oggi siamo 54, in prevalenza 50/55enni. A parte me, e un’altra decina di più fortunati, sono tutti in condizioni assai gravi: sedati, intubati, pronati. Bisognerebbe vedere, per capire cosa significa tutto questo. Ma la gente non vuole vedere, e spesso si rifiuta di capire”

Il giornalista ha poi aggiunto: Oggi “festeggio” quattordici giorni consecutivi a letto, insieme all’ospite ingrato che mi abita dentro. Gli ultimi cinque giorni li ho passati in terapia intensiva, collegato ai tubicini dell’ossigeno, ai sensori dei parametri vitali, al saturimetro, con un accesso arterioso al braccio sinistro e un accesso venoso a quello destro”

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *