Privacy Policy Cookie Policy La fila di ambulanze con pazienti Covid a bordo davanti all’ospedale, non ci sono più posti lett... - Inedito

La fila di ambulanze con pazienti Covid a bordo davanti all’ospedale, non ci sono più posti lett…

Loading...
Loading...

Non ci sono più posti letto all’ospedale di Erba, in provincia di Como, e all’ingresso del nosocomio una fila di ambulanze con pazienti Covid a bordo è in attesa. L’immagine è stata scattata ieri pomeriggio, mercoledì 4 novembre, prima che il premier Conte annunciasse la zona rossa in Lombardia. “Non ci sono più posti letto nell’area Covid-19 – riferisce l’ospedale a Fanpage – “Mercoledì mattina è stata raggiunta la capacità massima dell’area Covid-19. E quindi ora non riusciamo più a ricoverare le persone positive al Coronavirus”.

In reparto sono 72 le persone ricoverate, di cui 5 si trovano in terapia intensiva e quando nella giornata di ieri sono arrivate tutte quelle ambulanze nella speranza di poter ricoverare i malati, l’ospedale ha dovuto rifiutarle: “Abbiamo dovuto mandarle tutte via, facendole convergere in altre strutture sanitarie”. Poi hanno spiegato: “Una volta raggiunta la capacità massima della nostra struttura, abbiamo immediatamente avvertito il 118 per chiedere di non farci mandare più altri pazienti”.

I malati saranno quindi trasportati nelle strutture che hanno ancora posti liberi, nonostante si stiano affollando quasi tutti. Infatti, oltre al Fatebenefratelli, anche l’ospedale Valduce di Como ha esaurito i posti, lanciando un appello disperato: “Siamo in grandissimo affanno. Stiamo facendo fatica a ricoverare malati. Non sappiamo più dove metterli”, hanno fatto sapere a Fanpage.it dall’ospedale”.

Loading...
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *